Scoprite le bellezze naturali della Namibia e lasciate che vi aiutiamo a catturare ricordi indimenticabili. La nostra guida fotografica professionale vi accompagnerà durante il viaggio e vi mostrerà i punti migliori per catturare lo scatto perfetto.
Tour Fotografico Guidato
12 giorni
su richiesta
Tour fotografico della Namibia del Nord.
La Namibia è un paradiso per i fotografi, con i suoi paesaggi mozzafiato, la fauna selvatica e la cultura affascinante. Il tour fotografico verso nord vi porterà a scoprire molti dei punti salienti della Namibia, dal mare di dune rosse del Namib, alla costa atlantica fredda e ricca di specie, al Cervino della Namibia e alle antiche incisioni rupestri e agli alberi pietrificati di Twyfelfontein. Naturalmente non possono mancare i safari ricchi di animali. Dai safari con gli elefanti nel Damaraland, agli avvistamenti nel famoso Parco Nazionale Etosha e in una riserva naturale privata faranno battere forte il cuore dei fotografi.
Le nostre guide esperte vi forniranno indicazioni e assistenza per catturare lo scatto perfetto, dagli aspetti tecnici della fotografia come l’esposizione e la composizione, alle tecniche più creative per catturare il carattere unico della Namibia. Venite a fare un safari fotografico con noi a bordo del nostro veicolo safari 4×4 appositamente convertito e dotato di tetto apribile.
Accesso ad alcune delle migliori location fotografiche del Paese
Viaggiare con un piccolo gruppo di fotografi che la pensano allo stesso modo, offrendo l'opportunità di condividere consigli, tecniche e ispirazioni reciproche
Le iconiche dune di sabbia rossa di Sossusvlei
Esplorare il deserto più antico del mondo: Il Namib
Visita alla colonia di fenicotteri e foche di Walvis Bay
Famosi elefanti adattati al deserto.
Migliaia di animali di ogni tipo da scoprire nel Parco Nazionale di Etosha.
Partenze programmate | ||
---|---|---|
Data di inizio Windhoek | Data di fine Windhoek | Prezzo (da) |
su richiesta | su richiesta | su richiesta |
Giorno 1-2
Windhoek – Sossusvlei
La guida fotografica e l’autista vi aspetteranno all’aeroporto internazionale vicino a Windhoek.
La guida vi accompagnerà alla guest house di Windhoek. Qui si svolge anche il “Meet and Greet”, in cui si discute nuovamente dell’intero viaggio in dettaglio e si consegnano tutti i documenti per il viaggio. Il resto della giornata è a vostra disposizione, ad esempio per esplorare la città o fare acquisti per il tour, oppure potete rilassarvi in piscina dopo le fatiche del viaggio. Windhoek è la capitale della Namibia e offre una varietà di ristoranti, negozi e alloggi. La città è pulita e ben organizzata. Da vedere a Windhoek sono la Chiesa di Cristo e i mercati artigianali del centro città. In serata, il gruppo si reca in un buon ristorante per la cena.
Include: Colazione
I nostri tour fotografici sono pensati per fotografi di ogni livello, sia che siate professionisti che dilettanti. Le nostre guide esperte vi forniranno indicazioni e assistenza per catturare lo scatto perfetto per immortalare il carattere unico della Namibia.
Persona in camera doppia: su richiesta
Persona in camera singola: su richiesta
Viaggio nei luoghi fotografici più belli della Namibia
Piccolo gruppo con un massimo di 6 persone
Partenza garantita a partire da 4 persone
Posto finestrino
Acqua potabile a bordo del veicolo safari
Veicolo safari con aria condizionata e tetto a scomparsa
Guida fotografica in tedesco e inglese
L'autista è incluso, in modo che la vostra guida fotografica possa prendersi cura di voi completamente
Sistemazione come indicato
Numerose attività incluse come indicato nell'itinerario
Pasti come indicato
Biglietti d'ingresso ai parchi nazionali come indicato
Ampio pacchetto di informazioni di viaggio
Voli internazionali
Attrezzatura fotografica
Spese per il visto d'ingresso
Attività non dichiarate
Gratuities
Spese di carattere personale
Tutte le bevande, ad eccezione dell'acqua potabile, a bordo del veicolo da safari.
Assicurazione viaggio e annullamento
Giorno 2-3
Sossusvlei
Esplorare il deserto più antico del mondo: Il Namib
Durante il vostro viaggio in Namibia, il nostro tour fotografico vi porterà da Rehoboth al passo mozzafiato di Spreetshoogte, offrendovi una vista mozzafiato sugli infiniti paesaggi desertici del Namib. La guida farà diverse soste fotografiche lungo il percorso e vi offrirà un delizioso pranzo al sacco intorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio arriverete in un bellissimo lodge, dove potrete rilassarvi e distendervi. Durante il tramonto, sarete portati in un vicino paesaggio di dune, dove potrete catturare i primi impressionanti scatti delle dune. La sera, presso il ristorante del lodge, vi attende una deliziosa cena con una vista mozzafiato. Godetevi l’atmosfera rilassata e lasciatevi incantare dalla bellezza della Namibia.
Include: Colazione, pranzo leggero, cena, acqua nel veicolo
Giorno 3-4
Sossusvlei
Gita di un giorno alle dune rosse di Sossusvlei, famose in tutto il mondo
Inizia la mattina presto, in modo da poter godere della splendida luce del mattino. L’ingresso anticipato al parco è possibile in quanto il nostro lodge si trova all’interno del parco. Una stretta strada di catrame conduce a Deadvlei e Sossusvlei, costeggiando splendidi paesaggi e alte dune. Un’escursione di 1,5 km conduce, attraverso pianure argillose e una piccola duna, alle antiche acacie secche del Dead Vlei, ormai famose in tutto il mondo.
Informazioni su Sossusvlei
Sossusvlei si trova nel Parco Nazionale Namib-Naukluft, la più grande riserva naturale dell’Africa. Le fotografie più famose della Namibia provengono senza dubbio da Sossusvlei. Le immagini sono stupefacenti, con le dune di un rosso intenso e le linee nette. Le dune di quest’area sono le più alte del mondo, raggiungendo altezze immense di quasi 400 metri. Salite sulla Duna 45 e godetevi la fantastica vista sul mare di dune. Un’altra tappa è Deadvlei, un lago secco con ceppi di alberi che è diventato un paesaggio quasi surreale.
Sossusvlei significa “palude senza uscita” perché è il punto in cui convergono le dune che impediscono al fiume Tsauchab di raggiungere l’Oceano Atlantico. Tuttavia, a causa della siccità del deserto del Namib, questo fiume raramente scorre fino a quel punto, per cui la palude è secca per la maggior parte degli anni. Tuttavia, durante una buona stagione delle piogge, il fiume Tsauchab riempie la salina e i visitatori di tutto il mondo accorrono in questa zona per ammirare questo sito spettacolare.
Verso mezzogiorno potrete gustare il vostro pranzo al sacco sotto gli alberi di cammello vicino al Sossusvlei Dry Pan. In seguito si torna al cancello d’ingresso di Sesriem, dove si può esplorare anche il Sesriem Canyon. Nel pomeriggio si raggiunge nuovamente il bellissimo lodge.
Nota: l’ingresso al Parco Namib-Naukluft e la visita a Sossusvlei, Deadvlei e Sesriem Canyon sono inclusi nel prezzo del tour.
Include: Colazione, pranzo leggero, cena, acqua nel veicolo
Giorno 4-5
Swakopmund
Oggi vi aspetta un’attrazione totale
Mongolfiera
Prima dell’alba verrete prelevati al lodge e portati al punto di lancio della mongolfiera. Vivrete l’alba sopra il paesaggio desertico, con una vista indescrivibile. (Questa attività non è inclusa nel prezzo del tour e può essere prenotata in aggiunta)
Guidare verso l’Atlantico selvaggio
Su questo percorso, il Namib si mostra da molti lati diversi. Si attraversano montagne, dune rosse, il Gaub e il Kuiseb Canyon e poi le zone brulle del Namib. Nelle giornate particolarmente calde, è possibile vedere una cosiddetta Fata Morgana. Lungo il percorso si possono sempre vedere gli animali tipici del deserto, orici, springbok, struzzi e, con un po’ di fortuna, anche una giraffa.
Fermatevi a mangiare una fetta di torta di mele
Il piccolo distributore di benzina e punto di ristoro Solitaire è un ottimo luogo di sosta. Si trova in una posizione molto comoda durante il tour della Namibia sud-occidentale e sulla strada per Swakopmund. Nella piccola panetteria di Solitaire si trovano molte prelibatezze, tra cui la migliore torta di mele della Namibia. Qui c’è un vecchio cimitero di auto che invita a scattare bellissime foto. Appena raggiunto l’Atlantico, si percorrono gli ultimi 40 km su una bella strada asfaltata, sempre lungo il mare, fino a Swakopmund, probabilmente la città più tedesca dell’emisfero meridionale. Swakopmund vi invita con molti begli edifici del periodo coloniale e un bel lungomare. La sera il gruppo va a cena insieme in un buon ristorante di Swakopmund.
Include: Colazione, pranzo leggero, cena, acqua nel veicolo
Giorno 5-6
Swakopmund
Oggi scoprirete i “Piccoli 5” del Namib e visiterete la colonia di fenicotteri e foche di Walvis Bay.
Oggi il gruppo parteciperà a un’attività emozionante ed educativa, inclusa nel prezzo del tour.
Tour del deserto vivente
Oggi verrete prelevati dal vostro hotel da un operatore alle 8:00 in punto. Poi si va in fuoristrada nella striscia di dune a sud di Swakopmund, alla ricerca dei “Little 5”. Si tratta di un’escursione molto emozionante in cui si impara molto sull’ecosistema delle dune con i suoi numerosi e interessanti abitanti. Verso mezzogiorno sarete riaccompagnati in hotel a Swakopmund. Oggi ognuno deve provvedere al proprio pranzo, ma non è un problema, perché ci sono molte opportunità per farlo nel centro di Swakopmund. Nel pomeriggio, proseguite in auto verso la laguna di Walvis Bay. Centinaia di fenicotteri spesso cavalcano qui nelle acque poco profonde della laguna salata, e si può visitare anche la colonia di foche di Pelican Point. La sera il gruppo si reca in un delizioso ristorante di Walfish Bay per la cena.
Nota: il tour del Deserto Vivente e l’escursione pomeridiana a Walfish Bay sono inclusi nel prezzo del tour.
Include: Colazione, cena
Giorno 6-7
Spitzkoppe
Spitzkoppe: il “Cervino” della Namibia
Oggi ci dirigiamo nuovamente verso l’entroterra per raggiungere lo Spitzkoppe. Il viaggio di oggi conduce a nord, sempre lungo il freddo Atlantico. Una strada salata vi porta alla piccola città turistica di Henties Bay. Poco prima di Henties Bay è ancora visibile il relitto della nave Zeila, arenatasi sulla spiaggia nell’agosto 2008.
Da Henties Bay si lascia la costa e si gira a est verso l’interno. Una strada di ghiaia in parte sabbiosa conduce ora allo Spitzkoppe (circa 175 km). Lo Spitzkoppe è il Cervino dell’Africa. È un tipico inselberg vulcanico che svetta sui dintorni a circa 1.728 metri. Le possenti bolle di granito formano un paesaggio spettacolare, molto apprezzato da fotografi e scalatori. Qui vale la pena lasciare l’auto e fare una breve escursione. Vi sono anche il “Klein Spitzkoppe”, a 1.572 metri, e le “Pondok Mountains”. Lo Spitzkoppe presenta bellissime incisioni rupestri, come nel Paradiso dei Boscimani.
Qui potrete scoprire le incisioni rupestri dei boscimani, la famosa “Rock Pool”, che si riempie d’acqua durante la stagione delle piogge, e il “Rock Arch”, che rappresenta una grande opportunità fotografica. La guida vi porterà a scoprire le migliori opportunità fotografiche.
Nota: le riprese fotografiche negli hotspot di Spitztkoppe sono incluse nel prezzo del viaggio.
Include: Colazione, pranzo leggero, cena, acqua nel veicolo
Giorno 7-8
Twyfelfontein
Il sito del patrimonio mondiale di Twyfelfontein
L’itinerario di oggi vi porta a nord-ovest, solo su strade sterrate, che possono essere buone o cattive a seconda dei casi. Poiché l’obiettivo di questo viaggio è il viaggio, non bisogna mai avere fretta di percorrere le strade sterrate. Soprattutto perché sarete ricompensati da un paesaggio mozzafiato. Ci si lascia alle spalle le splendide Montagne Erongo e lo Spitzkoppe, perché vale la pena fermarsi ad ammirare lo Spitzkoppe dal suo lato settentrionale. Si prosegue poi passando davanti alla montagna più alta della Namibia, il Brandberg, alto 2573 metri.
Nel pomeriggio si raggiunge Twyfelfontein. Nel pomeriggio c’è la possibilità di visitare le famose incisioni su pietra e gli organi di pietra di Twyfelfontein. È possibile concordare questa possibilità con la guida.
Nota: l’ingresso ai siti non è incluso nel prezzo del tour e deve essere pagato in loco.
Include: Colazione, pranzo leggero, cena, acqua nel veicolo
Giorno 8-9
Twyfelfontein
Alla ricerca degli elefanti del deserto
Dopo la prima colazione, ci si inoltra nei fiumi secchi della regione alla ricerca dei famosi elefanti adattati al deserto. Il nostro veicolo 4×4 è perfetto per esplorare i fiumi asciutti della regione e la vostra guida farà di tutto per rintracciare i giganti grigi del deserto. Questi animali vagano per la regione quasi tutto l’anno, ma ci sono momenti in cui gli animali sono semplicemente irrintracciabili. Sebbene non sia possibile rintracciare gli elefanti, potrete godere di splendidi paesaggi desertici.
Nota: l’escursione alla ricerca degli elefanti del deserto è inclusa nel prezzo del tour.
Include: Colazione, pranzo leggero, cena, acqua nel veicolo
Giorno 9-10
Parco Nazionale dell'Etosha
La foresta pietrificata della Namibia
Sulla strada per il Parco Nazionale di Etoscha, oggi passiamo per la zona degli alberi pietrificati. Ci fermiamo qui per ammirare gli imponenti tronchi pietrificati.
Poi ci dirigiamo direttamente all’ingresso meridionale del Parco Nazionale Etosha, che raggiungiamo nel pomeriggio. Il nostro alloggio si trova all’interno del parco e la pozza d’acqua adiacente offre 24 ore su 24 la possibilità di osservare la fauna selvatica. La sera, con un po’ di fortuna, è spesso possibile avvistare grandi rinoceronti alla pozza d’acqua.
Nota: la visita alla Foresta Pietrificata e le tariffe del Parco Etosha sono incluse nel prezzo del tour.
Include: Colazione, pranzo leggero, cena, acqua nel veicolo
Giorno 10-11
Parco Nazionale dell'Etosha
Oggi si trascorre l’intera giornata nel Parco Nazionale Etosha con un safari.
Dopo una prima colazione si parte, poiché oggi i progressi sono lenti. Nel Parco nazionale di Etosha ci sono migliaia di animali di tutti i tipi da scoprire e la maggior parte di essi si trova alle pozze d’acqua, che a seconda della stagione possono essere molto frequentate e ci si ritrova circondati da centinaia di springbok, zebre ed elefanti.
L’osservazione degli animali deve essere fatta con pazienza, si guida comodamente da una pozza d’acqua all’altra e si rimane lì per un po’. Il nostro veicolo da safari è particolarmente adatto in questo caso, poiché ha un tetto sollevabile ed è ottimo per scattare foto e osservare. Pranziamo al sacco in una delle aree di sosta del parco. Nel pomeriggio si raggiunge nuovamente il campo di riposo di Okaukuejo. Qui si possono osservare altri animali selvatici presso la pozza d’acqua ben frequentata.
Nota: le tasse del parco e il safari guidato dell’Etosha sono inclusi nel prezzo del tour.
Include: Colazione, pranzo leggero, cena, acqua nel veicolo
Giorno 11-12
Windhoek
Giorno di partenza
Dopo la colazione partiamo per Windhoek, che raggiungeremo verso mezzogiorno. Arrivati a Windhoek, la guida vi porterà in un buon ristorante dove potrete fermarvi per un po’. Nel pomeriggio, si parte per l’aeroporto internazionale vicino a Windhoek, dove si terrà la cerimonia di addio.
È inoltre possibile prenotare un tour di collegamento o giorni aggiuntivi. Il nostro team è sempre a disposizione per consigli.
Include: Colazione
Ogni viaggiatore ha le proprie preferenze. Hai bisogno di assistenza nella pianificazione del tuo viaggio self-drive in Namibia? I nostri consulenti di viaggio esperti sono pronti ad aiutarti! Insieme, personalizziamo completamente il tour in base alle tue preferenze personali, desideri e budget. Possiamo aiutarti in molti modi diversi. Il nostro team di consulenti di viaggio cordiali e orientati al servizio è disponibile in Europa e in Africa per creare una proposta personalizzata per il tuo viaggio su misura in Namibia e per rispondere a tutte le tue domande.
Gli itinerari che proponiamo per la Namibia sono completamente personalizzabili in base alle vostre esigenze. Potete prenotarli o usarli come ispirazione per costruire la vostra avventura di safari in Namibia su misura. Di seguito sono riportati alcuni esempi di itinerari per la Namibia e il Botswana che abbiamo realizzato. Explore Namibia farà sempre in modo che possiate vivere il viaggio dei vostri sogni!
Durata: da 9 Giorni (personalizzabile)
Prezzo da: €566,- EUR
Durata: da 12 Giorni
Prezzo da: € 4.299,- EUR
Durata: personalizzabile
Prezzo da: €1.089,- EUR
Durata: 13 giorni
Prezzo da: €3.999,- EUR