Non è facile esprimere la bellezza della Namibia con semplici parole. Tuttavia, immagini e filmati possono aiutare a farsi un’idea migliore di questo meraviglioso Paese. Explore Namibia aiuta le troupe cinematografiche a creare materiale cinematografico meraviglioso. Scopri di più sulla Namibia dando un’occhiata ai diversi programmi qui sotto.
Floortje Dessing è il produttore olandese di documentari di viaggio. In queste serie visita persone che vivono la loro vita lontano dalla civiltà che conosciamo. In questo episodio, Floortje si reca in Namibia per trascorrere alcuni giorni con una coppia che vive nell’estremo nord del paese dove non è l’uomo ma la natura a governare: Kaokoland.
L’olandese Lianne e suo marito sudafricano Will sono due registi che realizzano il loro sogno producendo un film su un gruppo di leoni del deserto. Per stare il più vicino possibile agli animali, vivono una vita primitiva dentro e intorno all’arido deserto del Namib. Vivono nelle loro auto 4×4, sono difficili da trovare e spesso irraggiungibili, e visitano il mondo “civilizzato” solo per carburante, acqua e cibo.
In questo episodio, prodotto in collaborazione con Explore Namibia, Johnny de Mol accompagna Olympic Turner e Yuri van Gelder de “Il Signore degli Anelli” in un’avventura in Namibia: dal paracadutismo sulla costa atlantica alla visita a una tribù Himba nel Kaokoland. E ovviamente un vero safari africano, alla scoperta di diversi tipi di fauna selvatica, incluso il raro rinoceronte nero!
Freek Vonk è un biologo evoluzionista affascinato dal modo in cui gli animali si adattano al loro ambiente. Ha molto successo nella televisione olandese con le sue serie televisive per ragazzi, in cui educa i bambini in modo divertente sull’intrigante mondo di tutti i tipi di animali.In questi 5 episodi, prodotti in collaborazione con Explore Namibia, Freek va alla ricerca di creature straordinarie in Namibia e spiega come si sono adattate al clima secco del deserto.
Sulla costa atlantica fa kayak tra le foche, spiega come hanno preso il colore rosa i fenicotteri e cerca i “piccoli 5”: il geco, la lucertola, il camaleonte, la dama bianca danzante e il serpente crotalo. Nell’entroterra della Namibia si avventura nel territorio dei ghepardi e trova il “principe del deserto della Namibia”: l’orice.
Il mondo selvaggio di Freek – Deserto (in olandese)
Il mondo selvaggio di Freek – Foche di pelliccia (in olandese)
Il mondo selvaggio di Freek – Cheeta (in olandese)
Il mondo selvaggio di Freek – Sossusvlei (in olandese)
Il mondo selvaggio di Freek – Skeleton Coast (in olandese)